Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni generali

Si raccomanda di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita su Sito Web (le “Condizioni di Vendita”) prima di ordinare i prodotti presenti sul medesimo Sito Web (il “Prodotto” o i “Prodotti”).
Dette Condizioni, insieme alla nostra Politica sulla Riservatezza, disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo del Sito Web e l’acquisto da parte Vostra di un nostro (dei nostri) Prodotto(i) mediante detto Sito Web.

Il Sito Web cui si applicano le presenti Condizioni di Vendita di cui assumiamo la responsabilità è www.gazzaladragioielli.com
Le seguenti informazioni sono fornite a norma dell’Articolo 49 del Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206).

Si prega di cliccare sul tasto “Completa l’acquisto e Paga” presente nella sezione Conferma dell’Ordine del Sito Web prima di inviarci il vostro ordine in segno di accettazione delle presenti Condizioni di Vendita.

Si prega di notare che, in caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, non vi sarà possibile effettuare l’acquisto di alcun Prodotto sul nostro Sito Web.

Per acquistare i nostri Prodotti è necessario avere più di 18 anni .

Occorre inoltre registrarsi inserendo i propri dati identificativi.

Sul nostro sito è possibile acquistare, gioielli ed oggettistica vari, in metalli nobili  e metalli non nobili
 in resina e in plastica.
 
Art. 1 - Definizioni

Ai fini di cui al presente contratto i seguenti termini sono intesi come segue:

a) per "fornitore" si intende www.gazzaladragioielli.com della ditta KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & c. – 47838 Riccione (RN) ITALIA, e PARTITA IVA 03601120409

b) per "contraente" si intende il soggetto, persona singola o società, che effettua l'ordine.

c) per "consumatore" si intende il contraente che stipuli il presente contratto per scopi diversi dall'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

d) per "riepilogo dell'ordine" si intende il documento contenente le indicazioni relative: alle caratteristiche essenziali del servizio fornito, del prezzo del servizio, delle modalità di pagamento, della durata della validità dell'offerta e del prezzo, se diversa da quanto indicato all'art. 3 del presente contratto. Il riepilogo dell'ordine costituisce parte integrante del presente contratto.

e) per "ordine" si intende il documento, anche solo elettronico, inviato, anche solo telematicamente, dal contraente attestante la sua volontà di effettuare l'offerta contrattuale secondo le specifiche indicate nel riepilogo dell'ordine e alle condizioni di cui al presente contratto. L'ordine costituisce parte integrante del presente contratto.

f) per "ricevuta dell'ordine" si intende la comunicazione inviata dal fornitore, anche solo telematicamente, al contraente attestante l'accettazione dell'ordine e riportante un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto e le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio, al prezzo (compresi i tributi applicabili), ai mezzi di pagamento e all'esistenza o meno del diritto di recesso.   La ricevuta dell'ordine costituisce parte integrante del presente contratto.

Art. 2 - Licenza d'uso e riserva di copyright

Tutti i modelli sono oggetto di proprietà intellettuale e/o industriale spettante a KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & C.
Ogni azione e/o utilizzo compiuto senza l'autorizzazione di KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & C , giusti i termini e le modalità di cui al presente contratto, saranno perseguibili penalmente e civilmente, ai sensi di legge.

Art. 3 - Durata della validità dell'offerta

Salvo ipotesi particolari indicate nel riepilogo dell'ordine, l'offerta e i prezzi hanno la durata indicata nel listino prezzi, che viene semestralmente aggiornato.
Il Listino prezzi applicato sarà quello in vigore al momento del perfezionamento del contratto.
Per ogni ordine viene emessa regolare fattura di vendita.
La fattura non sarà all'interno del pacco, verrà inviata telematicamente entro 30 gg nel vostro cassetto fiscale.

Art. 4  - Modalità di consegna, ritiro in sede

Il prodotto da voi ordinato dal sito www.gazzaladragioielli.com della ditta KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & c.  sarà spedito tramite corriere Espresso, dal Lunedì al Venerdì.
La spedizione avviene in 2-7 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento (tempi che comprendono la realizzazione dei prodotti richiesti).
I tempi di spedizione possono variare leggermente in caso di richieste di incisioni e personalizzazioni.           In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma da parte di persona maggiorenne. L’indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di acquisto online, salvo quanto diversamente e preventivamente concordato per scritto tra le parti.
Il sito www.gazzaladragioielli.com della ditta KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & c. offre la possibilità di ritirare gli oggetti direttamente in negozio.                                                                                                                    Il ritiro di persona è offerto solo ed esclusivamente su appuntamento tramite comunicazione.
In tal caso non verrà addebitata alcuna spesa di spedizione.
Il laboratorio Gazzaladra gioielli della ditta KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & c crea i suoi gioielli artigianalmente:
ogni prodotto viene realizzato specificatamente per l'ordine in questione.
Nel caso in cui un prodotto non potesse essere realizzato per mancanza di materiale, sarete contattati entro 48h e verrà concordata una soluzione (rimborso o sostituzione del prodotto scelto).
 
Art. 5  - Modalità di pagamento

Il sito www.gazzaladragioielli.com della ditta KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & c.  accetta pagamenti tramite, carta di credito e bonifico bancario anticipato. Potrai scegliere tra questi metodi di pagamento al termine del processo d'ordine.
Il sito www.gazzaladragioielli.com della ditta KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & c. non accetta pagamenti in contanti, né direttamente né tramite invio postale.
  •  Carta di creditoPuoi pagare nel negozio on line www.gazzaladragioielli.com usando le carte di credito aderenti ai circuiti VISA, Mastercard.Il pagamento avviene su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit.Con questo sistema tutti i dati della tua carta di credito passano direttamente alla società bancaria incaricata dell'incasso su una connessione criptata e sicura.
  • Bonifico bancario in caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il cliente deve effettuare il bonifico alle coordinate bancarie indicate nella e-mail di conferma, indicando nella causale il numero d’ordine comunicato da www.gazzaladragioielli.com della ditta KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & c. al momento della conferma dello stesso. La merce verrà spedita solo al momento della ricezione della conferma del pagamento.

 Art. 6  - Resi e rimborsi

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto, così come disciplinato e previsto dal “Codice del Consumo”. Non sono previste spese a carico del cliente, se non quelle della spedizione con cui restituirai la merce.

Su ordini di prodotti personalizzati non sono accettate modifiche, cancellazioni, cambi o resi.

La ditta KOON INOR s.a.s. di Galli Manuel & c.si impegna al rimborso della spesa versata dal cliente per l’acquisto previa verifica dello stato della merce. E' prevista la restituzione e il conseguente rimborso o la sostituzione solo nei seguenti casi:
  • Il prodotto ricevuto non corrisponde all'oggetto ordinato
  • il prodotto risulta danneggiato al momento dell'arrivo al vostro domicilio.
Per avviare la procedura di reso, entrare nella propria area riservata e compilare il modulo che sarà legato all’ordine, sarà necessario inviare la richiesta entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.